Archivi giornalieri: ottobre 18, 2012

Introspezione.

Standard

Tutto quello che vuoi è dall’altra parte della paura.

Jack Canfield.

Una frase che più vera di così non può essere.

Essendo una persona dannatamente ansiosa, mi nascondo dietro le mie paure. Mi chiudo a riccio, e non faccio entrare e uscire nulla da me stessa. Con gli occhi intimoriti osservo il mondo all’esterno, ma sinceramente sono alquanto stufa di sentirmi così.

Questa frase riassume brevemente la promessa che mi sono fatta. Non devo avere paura, devo avere fiducia in me stessa, stringere i denti ed andare avanti, senza timore, avendo fiducia in ciò che troverò davanti a me. Ovviamente la vita ci riserva mille e più ostacoli, ma son prove che ci aiutano a crescere e a credere in noi. Io purtroppo, però, mi son lasciata spaventare da queste prove e mi son bloccata, e son così da troppo tempo. Chiusa, rannicchiata sul mio dolore.

E no, ora dico basta. Basta! Basta a tutto questo piangersi addosso, sono o non sono una donna? Beh più o meno, ho ancora tanto da imparare. Ma comunque devo tenermi a mente questa frase per il futuro.