Archivi giornalieri: ottobre 11, 2012

Smile.

Standard

Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perchè più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.

“Jim Morrison”

Ed è per questo che io sorrido sempre, perchè sia nel bene che nel male c’è sempre un motivo per il quale sorridere.

Infondo ogni giorno si trova qualche attimo di felicità, ma prontamente ce ne scordiamo. Quindi, invece di cercare qualcosa che si ha già, perchè non impieghiamo le nostre energie per qualcosa di più fruttuoso come il sorriso? Sorridi che il mondo ne ha bisogno.

Smile.

Don’t stop smiling.

Don’t be afraid.

Standard

Non abbiate paura.

Una frase pronunciata da una delle persone più carismatiche e amate del XXI secolo: Giovanni Paolo II.

Non abbiate paura. Tre semplici parole intrise di un significato profondo. Lui con queste parole voleva dire di non avere paura di affidarci a Dio.

Ma si sa che le frasi spesso vanno interpretate secondo i nostri canoni no?

Questa parole mi hanno sempre suscitato molto interesse, e mi fa anche ricordare il romanzo “Io non ho paura” di Niccolò Ammaniti. Entrambe le versioni hanno una filosofia comune: avere fiducia.

Sì, avere fiducia in ciò che sentiamo dentro di noi, e in ciò che siamo chiamati a fare. Come Giovanni Paolo II afferma, anche io lo ripeto:

Non abbiate paura!

Courage

It’s so nice to be Happy.

Standard

Si dice che la tristezza abbia il sonno leggero, ed è vero in effetti. Provate a pensare, quante volte nella vita vi siete rattristati per un nonnulla? Parecchia no? Per me è così. Ho un carattere mutevole e la lacrima facile, ma questo mi spinge anche ad avere l’esatto opposto.

Osservo i volti paffuti dei miei nipotini, e il mio cuore urla di giubilo.

Se sei felice non urlare troppo: la tristezza ha il sonno leggero.

Ammiro un paesaggio della mia infanzia e mi sento felice, ascolto la gratitudine delle persone che amo e sono felice. Al mondo ci sono molte cose e aspetti della vita che possono donarti una felicità autentica, ma spesso e  volentieri noi siamo così ciechi da non scorgerle. Il trucco è nel saper ascoltare e guardare, e non smettere mai di sorridere.

Che poi, ascoltando il telegiornale c’è così tanta sofferenza nel mondo che a volte io non so se ridere o piangere. Mi sento impotente e vorrei donare questa mia scintilla di Felicità a coloro che hanno conosciuto la sofferenza più dura, e sono sicura che un giorno ci riuscirò.

Non smettete mai di sorridere, perchè più sorridi  e più sorrisi ricevi.

 Happy.